(da sinistra) Gabriele Mazzoni, Elia Chiusa, Davide Tomazzoni

Chi siamo

Il team principale di Materia è composto da tre giovani ragazzi che portano al progetto una combinazione unica di competenze e passioni: 

Elia Chiusa, 26 anni è il coautore del fumetto, un appassionato di manga e dell'ambito della grafica. Laureando in ingegneria, Elia combina le sue competenze artistiche con quelle tecniche per creare un equilibrio tra l'invenzione narrativa e una solida base scientifica nel fumetto. Il suo contributo è essenziale per trasmettere in modo efficace i concetti educativi a base scientifica presenti nella storia, oltre che a creare tutte le grafiche, come il logo del fumetto.

Gabriele Mazzoni, 26 anni, è il coautore del fumetto. Appassionato di storie e dotato di una grande esperienza come attore, Gabriele porta la sua creatività e il suo amore per la narrazione nel processo di scrittura. Laureato in ingegneria, utilizza le sue competenze tecniche per organizzare il progetto e valutare le strategie migliori per la produzione e distribuzione, garantendo un risultato di alta qualità.

Davide Tomazzoni, 27 anni, è un appassionato di fumetti sin dalla sua infanzia. Laureato all'Accademia di Belle Arti in linguaggi del Fumetto a Bologna e fumettista professionista, Davide è responsabile di trasformare la storia inventata in un fumetto tangibile, con illustrazioni di grande impatto visivo. Le sue abilità artistiche e il suo stile unico danno vita ai personaggi e all'universo di Materia, offrendo ai lettori un'esperienza coinvolgente e visivamente sorprendenti.